Una pizza fra amici

Il giropizza è un’idea che piace un po' a tutti ed è perfetta in qualunuqe stagione, specialmente in compagnia di amici e parenti ma quando si decide di realizzarla a casa ci si perde un po’ d’animo, temendo di dover passare l’intera giornata fra una pizza e l’altra. Bastano in realtà alcuni semplici accorgimenti, piccoli trucchi salvatempo in grado di cambiare la tua giornata!

- Trucco n°1, alterna pizze calde a pizze fredde: avrai il tempo di allontanarti un po’ dal forno e mangiare con tutti, riducendo inoltre l'attesa fra una pizza e l'altra. Pensa alla sorpresa quando servirai  una pizza con pomodorini, stracciatella e rucola a crudo!

- Prepara qualche breve video con le foto dei momenti passati insieme agli amici presenti quella sera, in modo da mostrarli a loro tra una pizza e l'altra

- Per ingannare l'attesa puoi mettere in tavola un mix di crostini fatti con la pasta della pizza, accompagnati da qualche salsa particolare in cui intingerli. Ecco qualche idea su quale preparare: maionese di mango, salsa agrodolce ai peperoni, pesto rosso e tonno.

- Tra le pizze da portare in tavola lasciane una “fai da te”: porta in tavola la pasta della pizza cotta, e disponi su un tagliere salumi, salse e verdure di ogni tipo, lasciando che ognuno scelga il suo condimento preferito. I tuoi ospiti si divertiranno a comporla e tu potrai passare più tempo insieme a loro.

- Concludi con la versione dessert della pizza: nutella, marmellata e miele, a quale di questi proprio non puoi resistere? Non dimenticare la guarnizione con frutta, granella di nocciola o scaglie di cioccolato!