French toast: ricetta da Oscar!

Tempo di lettura stimato: 2 min

Fame di toast? Il toast è famoso e diffuso in tutto il mondo: così facile e veloce da preparare ma decisamente versatile. Ecco perché può essere definito un piccolo sapore dai grandi piaceri (cit. ReginaCucina)

Il pane tostato è un’ottima base per ricette dolci e salate. E proprio a novembre (il 28 novembre) ricorre in America il #NationalFrenchToastDay. Ma non fatevi ingannare dal nome in quanto la parola “french” non sta per “francese” ma è il nome del proprietario del primo locale che diffuse questo modo di cucinare il toast (o almeno così si racconta).


E come si prepara il French Toast? Ecco a voi la ricetta da preparare ai vostri piccoli, protagonista, tra l’altro, di una tenerissima scena dove un giovanissimo Dustin Hoffman prepara un french toast a suo figlio nel film da Oscar: kramer contro Kramer. 


French Toast (nell’immagine)

Sbattete 1 uovo con una forchetta o un frusta ed aggiungete un cucchiaino di zucchero e un paio di cucchiai di latte. Quindi scaldate la padella e fatevi sciogliere un po’ di burro, immergete il pane in cassetta nel contenitore e friggetelo giusto per farlo dorare. 
Fatelo asciugare su carta da cucina e ora spolveratina di zucchero a velo o miele o sciroppo d’acero.